Termini ~

& Condizioni

Condizioni Generali di acquisto


Ottica Moriero S.R.L.
con sede legale in VIALE DEI CADUTI PER LA RESISTENZA 79, 00128 ROMA (RM)
Pec: otticamorierosrl@pec.it
Partita IVA / Codice Fiscale: 10736631002
Rea: 1253477

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto


L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Ottica Moriero una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi d.lgs. 206/2005) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

In ogni caso, viene verificata l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta.

 

Metodi di Pagamento


Ottica Moriero utilizza i seguenti sistemi di pagamento:

PayPal / Carte di Credito: Paga comodamente e in massima sicurezza. Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai indirizzato sui server sicuri di PayPal che gestiranno la transazione con tutte le più diffuse carte di credito oppure direttamente tramite il proprio account Paypal o ricarica PayPal. Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d’Ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del tuo profilo.

Satispay: Selezionando questa modalità di pagamento, dovrai disporre di un account su Satispay; alla chiusura dell’ordine, dopo aver scelto Satispay come metodo di pagamento sarà possibile effettuare l’invio di denaro inquadrando il QR code che comparirà sullo schermo con la propria app da smartphone oppure inserendo il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Una volta inserito l’ordine, riceverai una notifica sullo smartphone in cui ti verrà richiesto di autorizzare il pagamento. In caso di approvazione, l’ordine verrà inserito e processato. Qualora rifiuterai o proverai ad inserire un ordine per un importo superiore al tuo budget disponibile su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l’approvazione, l’ordine non verrà inserito a sistema e, quindi, non sarà processato.

Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo numero d’ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento tramite il tuo profilo.

Modalità e spese di consegna


Ottica Moriero consegnerà i prodotti acquistati al corriere SDA, che si occuperà della consegna con la massima celerità. Il costo della spedizione è di: 5€ nazionale (Italia), 7€ isole e Calabria, Gratis per ordini superiori ad euro 70.

Politica di Restituzione:

Periodo di Restituzione: Possiamo accettare resi entro 30 giorni dalla data di consegna.

Condizioni del Prodotto: Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, non utilizzato, non danneggiato e con tutti gli accessori inclusi ove presenti( custodia, panno, .

Per le montature: ove vi sia una rottura dovuta al trasporto o una non conformità con quanto rappresentato ( marca, modello, codice colore se presente) il cliente dovrà effettuare una fotografia che raffiguri precisamente la rottura e/o il difetto riscontrato e/o rappresentare in breve la non conformità e inviarla via mail indicando il numero d’ordine, entro la stessa giornata in cui la montatura fosse stata consegnata,  all’indirizzo assistenza@otticamoriero.it.  In caso contrario Ottica Moriero si riserva il diritto di non accettare il reso.

Per le lenti a contatto: nessun reso potrà essere accettato ove la confezione risulti aperta. Ove invece la confezione risulti danneggiata dal trasporto il cliente dovrà effettuare una fotografia che raffiguri precisamente la rottura e/o il difetto riscontrato ed inviarla via mail indicando il numero d’ordine, entro la stessa giornata in cui la montatura fosse stata consegnata,  all’indirizzo assistenza@otticamoriero.it.  In caso contrario Ottica Moriero si riserva il diritto di non accettare il reso.

Autorizzazione al Reso: In ogni caso di restituzione, compreso quello che derivi da rottura accidentale occorsa durante il trasporto, prima di restituire un prodotto, e dopo aver inviata l’eventuale mail, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti per ottenere un’autorizzazione al reso e le istruzioni necessarie.

Spese di Spedizione: Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, a meno che il prodotto sia stato ricevuto danneggiato o difettoso, in tal caso essendo a carico di Ottica Moriero, in ossequio alle previsioni legali in materia. In caso il cliente disponga della restituzione a mezzo di proprio incaricato, Ottica Moriero non potrà assumere su di se alcuna responsabilità per il trasporto.

Rimborso: Una volta ricevuto il prodotto restituito e verificato il suo stato conforme alle condizioni di restituzione, verrà emesso un rimborso tramite il riaccredito a mezzo del metodo di pagamento scelto dal cliente o in difetto a mezzo bonifico bancario, entro 20 giorni lavorativi dall’accettazione del rimborso comunicata via mail al cliente.

Prodotti non Idonei al Reso: Alcuni prodotti potrebbero non essere idonei al reso per motivi igienici o di sicurezza. Per tali casi si prega di controllare la descrizione del prodotto ove una tale eventualità viene specificata.  

Restituzioni  e danni di trasporto: Anche nel caso in cui il trasporto sia curato dallo spedizioniere di Ottica Moriero, nel caso in cui un prodotto restituito venga danneggiato durante il trasporto a causa di un imballaggio inadeguato, potrebbe non essere possibile emettere un rimborso completo.

Prodotti Personalizzati: I prodotti personalizzati non sono soggetti a restituzione, a meno che non siano difettosi o danneggiati.

Resi Internazionali: Per i resi internazionali, il cliente è sempre responsabile delle spese di spedizione e delle eventuali tasse doganali associate al reso.

 

Modifiche alla Politica di Reso: Ottica Moriero si riserva il diritto di apportare modifiche alla politica di reso in qualsiasi momento e senza preavviso, semplicemente pubblicando le modifiche sul sito di e-commerce e indicando la data di entrata in vigore della modifica. In virtù di tale previsione il cliente è obbligato a controllare le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.  

Per ogni ulteriore delucidazione il supporto clienti è disponibile nei modi e nei tempi indicati nella pagina contatti.

Garanzie:

Garanzia Legale:

Ai sensi delle disposizioni di legge vigenti ed in specialmodo in ordine alle modifiche apportate al Codice del Consumo dalle Direttive Europee 770/2019 e 771/2019 , tutti i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità.

Durata della Garanzia:

La durata della garanzia legale è di 2 anni dalla data di consegna del prodotto. Durante questo periodo, il cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto, o al rimborso completo in caso di difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. Il termine di contestazione tuttavia è prorogato di 2 mesi in caso di difetti riscontrati nel bienio. NB..

Difetti di Conformità:

La garanzia non è applicabile

  • a prodotti monouso;
  • a prodotti con scadenza ove il termine di questa sia perneto
  • a difetti che siano insorti a causa di un uso non adeguato
  • a difetti insorti per uso improprio, manomissione, negligenza, danni accidentali, usura normale condizioni di conservazione inadeguate, rottura, distruzione, furto.

A mero titolo descrittivo si specifica che un difetto di conformità si verifica quando il prodotto ricevuto non corrisponde alle specifiche pubblicizzate sul sito web, è danneggiato o non funziona correttamente a causa di un difetto di fabbricazione.

Procedura di Reclamo e reso:

In caso di riscontro di un difetto di conformità, il cliente è tenuto a informare Ottica Moriero secondo le modalità espresse nella politiche di reso alla pagina dedicata e presente sul sito.

Rimborso o Sostituzione:

Ottica Moriero si riserva comunque il diritto alla sostituzione integrale del prodotto, su accettazione, con uno di pari livello e pregio, ove il cliente non intendesse ottenere il rimborso e le spese di spedizioni esuberassero il valore dell’articolo.

Eccezioni:

La garanzia legale si applica solo alle vendite effettuate tramite il sito web. La garanzia può variare per i prodotti acquistati presso i punti vendita.

I prodotti in offerta speciale, o a sconto, ove lo stesso dia derivato da difformità note, non sono soggetti a garanzia per le dichiarate difformità.


Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al numero 06 508 5894 oppure tramite email all’indirizzo assistenza@otticamoriero.it.