Loading...
  • Viale dei Caduti per la Resistenza, 79 00128 Roma (RM)
  • Lun- Sab 9.30 - 13.00 e 16.00 - 19.30

cosafacciamo

COSA FACCIAMO PER LA CURA DEGLI OCCHI?

IL MIGLIOR SERVIZIO
PER I NOSTRI CLIENTI

All’interno del centro ottico è possibile realizzare ogni tipo di lavorazione, rendendo disponibili gli occhiali personalizzati in brevissimo tempo.

  • Optometria
  • Analisi Visiva
  • Contattologia
  • Sclerali
  • Ortocheratologia
  • Progressive
  • Post Chirurgia
  • Visita Ortottica
  • Topografia Corneale - Cheratocono
  • Ipovisione
  • Laboratorio

COSA TROVERAI NEL NOSTRO CENTRO

Tutto quello che serve per la cura dell'occhio

E’ una disciplina scientifica, che analizza il processo visivo per mantenerne o rafforzarne l’efficienza in rapporto alle necessità dell’ambiente.

L’attività Optometrica valuta lo stato retroattivo dell’occhio e le altre condizioni fisiologiche e funzionali necessarie alla visione.

I nostri Ottici Optometristi forniscono quotidianamente risposte esaustive ai clienti circa le lenti a contatto o agli occhiali più idonee alle loro esigenze.

E’ una valutazione completa della condizione ottica, percettiva e funzionale del sustema visivo della persona, utile per trovare la risposta a tutti i problemi visivi.

E’ la disciplina che studia le tecniche applicative delle lenti a contatto. I materiali con cui vengono costruite ed il loro “comportamento” all’interno dell’occhio. Il nostro Centro Contattologia esegue dei test pre-applicativi ed una valutazione del film lacrimale ottimizzando così la scelta della miglio tipologia di lente a contatto e del giusto sistema di manutenzione.

L’applicazione ed i controlli delle lenti a contatto avviene socondo rigidi protocolli, che prevedono regolari controlli con il Contattologo.

Il nostro centro si avvale inoltre, di una collaborazione Oculistica per garantire la massima sicurezza

Sono delle lenti a contatto GAS-PERMEABILI a grande diametro che poggiano direttamente sulla sclera evitando il contatto con la cornea. Risultano comode e molto stabili particolarmente in caso di

  • Cheratocono
  • Post Chirurgia
  • Traumi
  • Elevati astigmatismi

L’ortocheratologia od Ortho-k (OK) consiste nella eliminazione, riduzione o variazione di un difetto visivo ottenibile tramite l’applicazione notturna di lenti a contatto.

L’OK è un innovativo e rivoluzionario sistema che utilizza speciali lenti a contatto rigide gas permeabili per migliorare la vista già dal primo giorno di uso.
La miopia, ipermetropia, astigmatismo e ora anche la presbiopia si riducono e l’acutezza visiva senza lenti o occhiali torna ad essere perfetta!

Purtroppo superati i 40 anni in tutti noi insorge la necessità di un correzione ottica per la distanza di lettura.

Le lenti a contatto PROGRESSIVE (Multifocali) permettono di vedere bene a tutte le distanze e rappresentano una valida alternativa agli occhiali “Progressivi”.

Sono delle particolari lenti a contatto che garantiscono una migliore condizioni visiva a seguito di chirurgia refrattiva.

Vengono progettate a seguito di rilevazioni micrometriche della superficie corneale e di seguito simulate con specifici software, prima di essere costruite.

L’Ortottica è uno dei numerosi rami dell’oftalmologia e si compone di un insieme di tecniche eseguite dall’ortottista assistente in oftalmologia, mirate alla riabilitazione visiva nei casi di anomalia della visione binoculare come Strabismi, Ambliopia ed alterazione del campo visivo

Il topografo corneale proietta una serie di anelli illuminati sulla superficie della cornea, che poi vengono riflessi nello strumento. Gli anelli riflessi vengono analizzati dal computer che in seguito genera una “mappa corneale”. La mappa e le varie analisi a computer rivelano ogni distorsione della cornea come pure la curvatura e i meridiani dell’astigmatismo. Le mappe rivelano la “topografia”, cioè la forma della superficie corneale. Un’analogia semplice può essere rappresentata da una mappa geografica che usa una serie di curve per mostrare le caratteristiche della superficie di un tratto di terra, le colline, le valli, e le pianure. Questo è l’elemento base per il contattologo che deve studiare, eseguire ed adattare una lente a contatto per una cornea con Cheratocono.

Il Cheratocono è una patologia degenerativa della cornea, caratterizzata da un progressivo assottigliamento e sfangamento della cornea.

Il Cheratocono da origine a forti astigmatismi difficilmente compensabili con occhiali da vista, la migliore soluzione consiste in speciali lenti a contatto rigide

l’ipovisione è una minorazione irreversibile della vista che può essere causata da vari fattori.

La riduzione dell’acuità visiva può manifestarsi in varie forme e può essere associata a malattie che provocano una riduzione del campo visivo. Il soggetto ipovedente può avere patologie che colpiscono la macula (zona centrale della retina), in questo caso si ha la perdita della visione centrale.

Nel caso del glaucoma avanzato, si riscontrano danni al nervo ottico, il soggetto ipovedente avrà una visione a tubo delle immagini.

L’ipovedente può migliorare le sue funzioni visive grazie all’aiuto di ausili ottici od elettronici.

Il nostro centro ottico è convenzionato ASL

All’interno del centro ottico è possibile realizzare ogni tipo di lavorazione, rendendo disponibili gli occhiali personalizzati in brevissimo tempo

Da noi la realizzazione delle lenti multifocali è accompagnata da una garanzia di adattamento dell’occhiale per assicurare una scelta più serena di questo tipo di lente da parte dei clienti. Il laboratorio di montaggio ed assemblaggio degli occhiali, presso la nostra sede, fornisce un servizio di consegna più rapido e preciso.